Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

27 settembre 2012

SPEZZATINO AI FUNGHI PLEUROTUS

Print Friendly and PDF
Cari amici oggi vi propongo un'ulteriore versione di spezzatino, quello con i funghi!!! Dopo aver provato quello al brandy e quello ai fagioli , mi sono inventata quello ai funghi che devo dire mi ha dato grosse soddisfazioni, io ho messo i funghi pleurotus che reputo piu' saporiti e carnuti ma possono andare bene anche i comunissimi champignon o i meravigliosi porcini, fate un po' voi!!!
 

6 settembre 2012

DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE FATTO IN CASA

Print Friendly and PDF
Cari amici oggi vi propongo una ricetta molto molto particolare,di sicuro avrete capito che non si tratta di qualcosa di commestibile ma vi propongo la ricetta del detersivo per lavastoviglie fai da te!!!
Questa ricetta ci puo' aiutare a risparmiare un bel po' di soldi ma cosa piu' importante ci aiuta a salvaguardare l'ambiente perche' totalmente naturale , inoltre non contenendo additivi chimici reputo sia atossica mentre i comuni detersivi per lavastoviglie non so fino a che punto non facciano male visto che spesso rimangono depositati nella stoviglie ed e'proprio per questo che  ho deciso di prepararmi un detersivo per lavastoviglie fatto in casa in maniera naturale, ero stanca di sentire sulle stoviglie il sapore del detersivo e quindi ecco qui una bella idea per risparmiare e nello stesso tempo per stare tranquilli perche' assolutamente naturale.

4 settembre 2012

MARMELLATA DI FICHI NEL BIMBY

Print Friendly and PDF
Buon martedi' a tutti, oggi posto la ricetta della marmellata di fichi che ogni estate preparo e conservo in pvista della preparazione natalizia dei Buccellati ovvero un dolce tipico Siciliano di cui troverete la ricetta QUI... ma potete utilizzarla anche per la colazione o per accompagnare i formaggi.
Devo dire che con il bimby risparmio tempo e fatica perchè la marmellata di fichi richiede un rimescolamento continuo dall'inizio alla fine e prima era davvero stancante stare ai fornelli tutto il tempo invece adesso in 40 minuti ho avuto la mia marmellata bella e pronta senza fatica.
Questa che vi propongo e la ricetta base che poi puo' essere arrichita con altri ingredienti come zenzero che con i fichi ci sta' una meraviglia o le mandorle, magari la prossima volta ve ne propongo una variante!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...