Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

29 giugno 2012

MARMELLATA DI ALBICOCCHE CON IL BIMBY E FRUTTAPEC

Print Friendly and PDF
Ciao amici oggi ho passato l'intera mattina a preparare conserve, in quanto mi ritrovavo con chili e chili di albicocche ormai mature che ho raccolto direttamente dal mio albero ed ho deciso di cimentarmi nella preparazione della marmellata con il bimby, non l' avevo mai fatta con il bimby, so' che esiste una ricetta per preparare le marmellate senza l'utilizzo del fruttapec ma ho preferito usarlo perche' sono sicura del risultato.
Ho risparmiato tempo e fatica non dovendo star li' a rimescolare tutto il tempo e mi sono proprio divertita!!!

25 giugno 2012

CALAMARI RIPIENI IN GUAZZETTO

Print Friendly and PDF
Amici cari dopo un primo inizio di gravidanza in cui ho disdegnato il pesce ,che invece prima amavo, adesso sono ritornata a mangiarlo molto volentieri .
Giusto pochi giorni fa' ho avuto proprio un'irrefrenabile voglia di calamari ripieni allora ho chiamato mio suocero e mi son fatta dare la ricetta, lui e' un maestro nel cucinare il pesce quindi chi meglio di lui.
Adesso la passo a voi!!!!

20 giugno 2012

POLPETTINE DI MELANZANE AL FORMAGGIO

Print Friendly and PDF
Ciao amici , sono le 5 del mattino e io come al solito da quando sono incinta vago per la casa come un fantasma, dicono sia la gravidanza ma io vorrei tanto dormire invece una sera si e una no mi ritrovo sveglia e io che ero una gran dormigliona non mi riconosco piu'. Allora ne approfitto per postarvi una ricetta favolosa presa da Giallozafferano, forse non e' niente di nuovo visto l'infinita' di ricette simili che troverete sul web ma queste vi assicuro che sono meravigliose e supersaporite!!! io le ho preparate a mo' di fingerfood per un'aperitivo con gli amici. ottime!!!

12 giugno 2012

LA FOCACCIA DI GIORGIO LOCATELLI

Print Friendly and PDF
La focaccia è una preparazione diffusa in tutta Italia, ma che in precise zone è un prodotto tradizionale diventato particolarmente famoso, come ad esempio la focaccia Ligure composta da un impasto di pane alto non più di 2 cm, condito con olio di oliva ed eventualmente arricchita con sale grosso, erbe aromatiche, e altri ingredienti tra cui la cipolla o le olive.
La versione che ho provato e' quella semplice, ma il risultato e' assicurato, anche mio marito che e' stato in liguria per un'anno e l'ha mangiata diverse volte ha potuto apprezzarne la fragranza che richiama in tutto e per tutto la tradizionale focaccia ligure provare per credere.
La ricetta l'ho trovata in rete e appartiene a Giorgio Locatelli ,ovviamente io l'ho modificata anche se credo che la ricetta originale sarebbe venuta bene lo stesso.
Il risultato che si ottiene da una procedimento così semplice è difficile da immaginare. Vi consiglio di provarla, spesso è proprio la semplicità che porta al risultato migliore.
Per me e' la migliore che abbia mai provato.


  

8 giugno 2012

INSALATA DI COUS COUS IN MONOPORZIONE

Print Friendly and PDF
Che bello finalmente qui e' arrivata l'estate, il mare , il sole , il caldo.
Non vedevo l'ora , io amo l'estate avendo il mare a 2 passi mi sento sempre in vacanza, anche in cucina le mie abitudini si modificano perche' la mattina vado al mare e tornando a casa non ho proprio voglia di iniziare a preparare cibi troppo elaborati ma opto per cibi freschi e semplici ed e' per questo che posto quest'ottimo cous-cous leggero , ottimo come spuntino da portarvi al mare, ma anche al ritorno dal mare per restare leggeri,

5 giugno 2012

BISCOTTI BURRO E PANNA

Print Friendly and PDF
Ciao amiche e amici ieri ho provato a fare questi squisiti biscotti visto che le mie macine erano finite, non le ho chiamate macine perché' non sono proprio uguali alle originali , ma sono comunque buonissime. Ottime per il latte si inzuppano che è una meraviglia e poi la casa si e' inondata di un meraviglioso profumo.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...