Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

14 gennaio 2012

MINESTRA AL CAVOLFIORE

Print Friendly and PDF
In queste giornate griggie e piovose cosa c'e' di piu' bello di una calda minestra che scaldi il fisico e il cuore, questa al cavolfiore e' ottima e molto gustosa. Voloevo cogliere l'occasione per scusarmi se sono stata un po' latitante ultimamente ma il mio lavoro mi impegna troppo.
E concedetemi un'ultima cosa volevo ringraziarvi per avermi fatto raggiungere il traguardo dei 100 lettori e per ringraziarvi presto organizzero' un contest.
Alla prossima!!!!!



CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DEL BLOG  "DIARIO DELLA MIA CUCINA"
INGREDIENTI:
v  ½ CAVOLFIORE
v  1 DADO
v  OLIO
v  SALE
v  PEPE
v  CONCENTRATO DI POMODORO
USARE COME FORMATO DI PASTA I VERMICELLI


PREPARAZIONE:
·         lessare il cavolfiore in acqua poco salata e farlo appassire fino a quando si spappolera' e sciogliervi un dado


·         nella stessa acqua di cottura del cavolfiore far cuocere la pasta e sciogliervi un cucchiaio di concentrato di pomodoro


·         non appena la pasta è cotta aggiungere un filo d’olio e una grattata di pepe


7 commenti:

Elena ha detto...

ho provato a fare il riso con il cavolfiore, ma una minestra mai, buona idea...

MONIA ha detto...

hai proprio ragione, nn c'e' nulla di meglio e la tua minestra e' buonissimissima brava!!!! buon week!^-^

DolcementeSalato ha detto...

Il pranzo ideale davvero con giornate così fredde. bravissima come sempre e congratulazioni per i 100 lettori fissi, ne arriveranno sempre di più perché te lo meriti. Buona domenica e un bacione

Elvira Coot ha detto...

Anche io faccio la crema di cavolfiore e la amo! Ieri a scuola ci hanno fatto vedere una loro versione e devo dire che é molto meglio la tua! :)
Complimenti per il bel risultato :)
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Anche io ho bisogno di una bella e buona zuppa calda:-) bacioni cara

Nus @lennesimoblog ha detto...

Sono nella fase cavolfiore, ieri ho preparato una vellutata, ma ne ho ancora qualcuno in frigorifero da fare. Proverò questa ricetta! Grazie e a presto!

Diariodellamiacucina ha detto...

grazie grazie grazie per aver partecipato al mio contest ^_^ in bocca al lupo

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...