Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

18 gennaio 2012

CONIGLIO ALLA PIZZAIOLA

Print Friendly and PDF
Ciao a tutti come state???? spero bene!!!!!! Qui in Sicilia il cielo e' scuro e uggioso e abbiamo una temperatura esterna di circa 6 gradi , io quindi ho deciso di impigiamarmi e mettermi vicino alla mia stufetta con il mio pile sulle gambe e mi sto' rilassando postandovi questa ricetta che ho preparato qualche sera fa' per mio marito che ama tantissimo il coniglio quindi mi tocca sperimentare continuamete nuove ricette, questa devo dire che e' molto ma molto gustosa.

INGREDIENTI:

1 CONIGLIO TAGLIATO A PEZZI

3 PATATE

1 SCATOLA DI PELATI

SALE

PEPE

INSAPORITORE PER SUGHI ARIOSTO

OLIO

1 CIPOLLA

ORIGANO DROGHE PALMA

PREPARAZIONE:

Io ho usato un coniglio selvatico quindi prima l'ho lavto ripetutamente durante la giornata cambiando spesso l'acqua fino a fargli eliminare tutto il sangue poi l'ho sbollentato mettendolo per 30 minuti in pentola a pressione con qualche fogliolina d'alloro. Dopo di che' scolate i pezzi di coniglio per bene e rosolateli in padella solo con olio. Ovviamente se avete un coniglio di quelli da allevamento potete saltare tutto questo procedimento e potete passare direttamente alla fase di rosolaturta in padella dei pezzi di coniglio.

Tagliare le patate a rondelle mediamente sottili e disporle in una teglia gia' foderata di carta forno e condirle con un filo d'olio e sale. Una volta rosolati i pezzi di coniglio adagiateli sopra il letto di patate .

A parte in un tegame soffriggere la cipolla tagliata a fettine ,non appena appassisce aggiungere la scatola di pelato condire con sale, pepe e un cucchiaino di insaporitore per sughi ariosto.E lasciar restringere appena.
Dopo di che versare il sugo sul coniglio direttamente nella teglia e condire con origano poi porre in forno a 180° per circa 20 minuti.

5 commenti:

Clo ha detto...

Ciao Francesca! Che appetitosa ricetta! Fortunato tuo marito per tanta attenzione. Un bacio!

Langolo cottura di Babi ha detto...

Maritino fortunato! Davvero ottima questa versione di pizzaiola con il coniglio, bravissima!

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Ciao, mi piace tanto questa tua ricetta, davvero gustosa!

Valentina ha detto...

Che bella la foto, mi piace un sacco..e anche la ricetta che infatti ti copio, anche al mio lui carnivoro gli piacerà tantissimo!! smakkete

Anonimo ha detto...

visto che si chiama coniglio alla pizzaiola non manca anche il rosmarino? ciao

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...