Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

25 ottobre 2011

SPAGHETTONI CON PATATE E PAPRIKA UNGHERESE

Print Friendly and PDF
Questa ricettina l'ho preparata proprio per il contest "pasta solo pasta" e per il contest di lauretta del blog "pane e olio"








INGREDIENTI x 2:

150 GR DI SPAGHETTONI "BENEDETTO CAVALIERI"

3 PATATE PICCOLE

1/4  DI CIPOLLA

OLIO EVO io solo OLIO DANTE


PAPRIKA UNGHERESE io quello di I GUSTI VEGETALI

2 BICCHERI D'ACQUA


PREZZEMOLO

UN PEZZETTO DI PEPERONCINO


UN PIZZICO DI DADO


1 CUCHIAINO DI CONCENTRATO DI POMODORO


PROCEDIMENTO:




Tagliare la cipolla grossolanamente e soffriggerla nell'OLIO per pochi minuti e poi unire le patate tagliate a tocchettini piccoli , spolverare con la PAPRIKA e allungare con l'acqua che deve a mala pena coprire le patate




Unire dado, concentrato di pomodoro e lasciar cuocere , le patate devono restare piuttosto compatte mi raccomando e a fine cottura unire il prezzemolo


n.b il quantitativo di sughetto deve essere piu' o meno quanto quello nella foto altrimenti si rischia di avere una pasta in brodo invece il risultato deve essere un sughetto leggero.

non appena gli SPAGHETTONI  son cotti unirli con il sughetto e le patate e il gioco e' fatto....

5 commenti:

Mary ha detto...

Una ricetta molto gustosa!

Elena ha detto...

spetacolare questa ricetta, complimenti

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Mamma che buoni questi spaghetti!!! ma lo sai che ho il decanter ugualissimo al tuo!!!

Valentina ha detto...

Che ricetta invitante, i tuoi spaghetti sono davvero sfiziosi e la paprika da il suo tocco magico...che fame mi sta venendo, per fortuna sto per andare a tavola!! ciaoo

DolcementeSalato ha detto...

Un piatto caldo, perfetto per il periodo. Francesca ti faccio tantissimi auguri di buon Natale, sperando tu possa trascorrerlo al meglio. Un bacione e a presto

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...