Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

29 settembre 2011

ORECCHIETTE CON SALSICCIA, POMODORI SECCHI E SCAMORZA AFFUMICATA

Print Friendly and PDF
Oggi giornata piu' tranquilla ,il tempo si sta' normalizzando, almeno non piove, mi sono dedicata alla casa ho fatto il bucato visto che il tempo lo permetteva e per pranzo ho deciso di provare questa ricettina che mi aveva dato tempo fa' una mia cara amica proprietaria di un ristorante, devo dire che io e mio marito ci siamo leccati i baffi.....
con questa ricettina partecipo al contest del blog "la cucina di barbara"

INGREDIENTI X 4:
200-250 GR DI ORECCHIETTE
OLIO
CIPOLLA
100 GR DI SALSICCIA (meglio se pizzaiola)
50GR DI POMODORI SECCHI
PEPE
SALE
½  BUSTA DI PANNA
SCAMORZA AFFUMICATA se volete servire la pasta dentro le scamorzine dovete averne una per ogni commensale
PREPARAZIONE :
Mettere i pomodori secchi in ammollo con acqua calda o farli scottare pochi minuti fino a che si ammorbidiscono e conservare l’acqua di cottura


Soffriggere la cipolla nell’olio e unire la salsiccia priva di budello e il pomodoro tagliato a pezzetti

Aggiungere se occorre un po’ d’acqua di cottura dei pomodori appena la cottura e’ ultimata unire la panna e aggiustare di sale e di pepe. Buttare la pasta nel sughetto ottenuto amalgamando bene e unire la scamorza affumicata e lasciar mantecare. Si può servire direttamente dentro la scamorza scavata


9 commenti:

cucinadibarbara ha detto...

Ciao! :)
Intanto piacere di conoscerti e grazie per partecipare al mio contest con Kitchen Aid.

Adesso salvo subito la ricetta!
Ti seguo con molto piacere, Barbara

Natalia ha detto...

Ciao, ti rispondo qui. Puoi partecipare anche con una ricetta che ha partecipato ad un altro contest, basta che si tratti di pasta fata in casa e che ne venga spiegato il procedimetno.
Quindi se ti va aspetto il tuo link nei commenti sotto il post del contest.
Ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

che bella la pasta nelle scamorzine !!! Baciuzzi

carla ha detto...

stupenda!!!
ed eccezzionale l'idea del "contenitore"per le orecchiette!!!

Unknown ha detto...

Che bella questa ricetta e originale la presentazione!mi sono unita ai tuoi lettori se ti va vieni a trovarmi:-)

Elena ha detto...

ma che meraviglia questa ricetta... e bellissima presentazione

vale ha detto...

ciao grazie per essere passata da mè ci terremo in contatto

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

Ma quant'e' origilnale la ricetta che hai postato oggi!!!!...mmmmhhhh!!!....grazie per la tua assidua presenza nel mio blog..sei gentilissima....ultimamente non riesco a stare molto al pc....e' nella stanza delle ragazze quindi quando studiano non posso adoperarlo poi, giustamente si collegano loro e io rimango "penalizzata"....presto ne prenderemo uno portatile!!!!
ancora complimenti!!!bacibaciotti

Rita ha detto...

Bella ricetta, mi hai dato un'idea! Grazie per essere passata dal mio blog e a prestissimo!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...