Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

10 agosto 2011

Pappardelle con porcini e salsiccia

Print Friendly and PDF
Oggi il mio amore si e' messo all'opera visto che io ero molto stanca dopo una nottata di lavoro..... non pensate male faccio l'infermiera...e quindi essendo anche lui un cuoco provetto l'ho lasciato fare ...
il risultato...... meraviglioso!!!!!

con questa ricetta partecipo al contest


INGREDIENTI:

funghi secchi

salsiccia priva di budello

2 pomodori

olio

cipolla q.b.

1 spicchio d'aglio

pepe

sale

prezzemolo

brandy o vino bianco

panna

noce moscata

PROCEDIMENTO:

Pelare i pomodori a vivo e tagliarli a pezzettini
















Tritare prezzemolo, aglio e cipolla


















Ammollare i funghi in acqua tiepida


















Far colorire la salsiccia in una capiente padella senza olio dopo di che metterla da parte

Soffriggere nella stessa padella l'aglio e la cipolla tritati insieme a 2 cucchiai d'olio e riaggiungere la salsiccia lasciando insaporire

Unire i funghi precedentemente ammollati e sfumare con il brandy

Aggiungere il pomodoro e una manciata di prezzemolo, sale , pepe e noce moscata

Alla fine aggiungere la panna ( io che non amo molto la panna preferisco sempre metterne poca e allungare con un filo di latte cosi facendo la crema risulta liscia e leggera)


Condire con il restante prezzemolo

2 commenti:

alexandra ha detto...

grazie per la bella ricetta l'ho provata ed è una meraviglia!!!!

alessandra ha detto...

mmh interessante..... la voglio preparata=)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...